Luca | Capo-progetto
Luca ha lavorato per oltre 10 anni in aziende italiane del settore privato, quando ha capito che era giunto il momento di ascoltare le sue personali aspirazioni e di mettere a disposizione del settore no profit le sue conoscenze e competenze, per essere al fianco di chi sta combattendo contro guerre, epidemie e catastrofi naturali.
Questa nuova vocazione lo porta, dal 2005, in Afghanistan, Pakistan, Cile, Tanzania, Mozambico, Uganda ed Etiopia, dove ha ricoperto diversi ruoli in contesti di emergenza o in progetti di sviluppo.
Nel frattempo Luca continua a dedicarsi agli studi e consegue un Master in Business Administration che lo porta a riconsiderare tutte le sue precedenti esperienze. Si è così messo di nuovo in gioco e ha scoperto nuovi strumenti per migliorare le sue competenze e professionalità.
Nel 2016 approda con queste convinzioni a MSF, dove ha gestito due progetti: a Dushambe, in Tajikistan, e ora a Magburaka in Sierra Leone. Attualmente ricopre il ruolo di Capo Progetto, un ruolo importante per garantire che la missione funzioni e che tutti gli operatori lavorino insieme per salvare quante più vite possibili.