Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA

Stefano | Infermiere

Stefano è un infermiere alla sua prima esperienza con Medici Senza Frontiere.
Fin dall’università ha espresso il proprio desiderio di mettere a disposizione la sua professionalità per il mondo della cooperazione e, dopo un anno di lavoro in Italia, infatti, decide di partire per la Repubblica Democratica del Congo. Lì ha l’opportunità di lavorare in un ospedale che lo mette  di fronte, per la prima volta, al volto spietato della malnutrizione, contro il quale combatterà tutti i giorni.

Questa profonda e dura esperienza lo spinge, una volta tornato in Italia, ad approfondire le proprie competenze  per affrontare nel miglior modo possibile le sfide future. Si dedica quindi al Master di medicina tropicale e salute internazionale.

Stefano è pronto ora a partire con Medici Senza Frontiere: ritorna nella Repubblica Democratica del Congo, sul lago Tanganika, dove si occuperà di tutte le attività mediche a sostegno della popolazione locale, in vari centri sanitari dislocati.

“Quando mi hanno chiesto perché avessi deciso di lavorare con Medici Senza Frontiere  ho risposto che lo faccio per aiutare chi è in difficoltà, che è il nostro preciso  dovere e che non possiamo restare a guardare. Certo, sono tutte motivazioni nobili e valide. 
Ma è solo nel momento in cui guardo negli occhi queste persone, questi bambini, queste donne che la mia motivazione diventa reale e si sgretolano come sabbia le parole: lo faccio per loro, perche é umano, perché per me è la cosa più logica e normale di questo mondo.”

Repubblica Democratica del Congo - 2017

Repubblica Democratica del Congo - 30 agosto 2017

GRAZIE A TE PILI STA GUARENDO

Cari donatori, oggi siamo tornati al Centro Sanitario di Dine, che vi ho mostrato in un video di qualche settimana…

Leggi tutto
Repubblica Democratica del Congo - 22 giugno 2017

APRIAMO UN NUOVO PROGETTO!

Cari sostenitori, oggi voglio raccontarvi del progetto che abbiamo aperto a Dine, un piccolo villaggio sul lago Tanganika raggiungibile solo…

Leggi tutto
Repubblica Democratica del Congo - 23 maggio 2017

ANGALI STA BENE ANCHE GRAZIE A VOI

Cari sostenitori, come già sapete, sono qui a Baraka ad occuparmi di tutte le attività mediche per la popolazione locale,…

Leggi tutto
Repubblica Democratica del Congo - 1 febbraio 2017

MI PRESENTO!

Ciao, mi chiamo Stefano e sono un infermiere alla mia prima esperienza con Medici Senza Frontiere. È fin dai tempi…

Leggi tutto

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.