Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA

Miguel | Operatore sanitario

45 anni e originario dell’Argentina, Miguel si forma come infermiere lavorando in una clinica riabilitativa, nelle unità operative di pronto soccorso e nel reparto di rianimazione pediatrica presso l’ospedale S. Orsola di Bologna. Da circa un anno collabora con Medici Senza Frontiere. A novembre 2012 prende parte alla missione in Niger dove, dal 1991, MSF si occupa di affrontare il grave problema della malnutrizione infantile e delle epidemie di malaria.

“Finché non ho messo piede in ospedale a Bouza non mi sono reso conto realmente di dov’ero: gli sguardi, i colori, l’umanità, le problematiche, i bambini, le mamme… Nonostante fosse la mia prima missione ho sentito subito di essere nel posto giusto al momento giusto e di aver fatto la scelta migliore”.

Colombia - 2013

28 aprile 2014

Si riparte

Carissimi amici, dopo nove mesi di missione sono rientrato dalla Colombia. Un’esperienza indimenticabile grazie alla quale ho avuto la fortuna…

Leggi tutto
5 marzo 2014

Una giornata stra-ordinaria

E’ domenica, ci troviamo in casa a Concepcion sistemando le nostre cose quando ci bussano alla porta gridando a squarciagola…

Leggi tutto
27 gennaio 2014

Le orme che lasciamo non si cancellano…

Ciao a tutti dalla Colombia, vi scrivo per fare a tutti gli auguri di un buon anno nuovo, un po’…

Leggi tutto
12 dicembre 2013

Buone feste dalla Colombia

Carissimi amici, Come vi dicevo, siamo partiti il 3 dicembre, il Natale si avvicina e qui è davvero molto sentito,…

Leggi tutto
26 novembre 2013

Con le mani vuote e il cuore pieno

Ciao a tutti, Come di consueto, vi scrivo da Buenaventura appena rientrato dall’assistenza portata lungo il fiume Naya, fiume che…

Leggi tutto
11 ottobre 2013

Il nostro lavoro qui è anche merito tuo

Carissimi donatori, mi trovo nel bel mezzo della missione a Concepcion nel nord del fiume Naya. Qui, come sapete, dedichiamo…

Leggi tutto
11 settembre 2013

Vi presento il mio team!

Ciao a tutti! Grazie ancora per il vostro meraviglioso supporto. E’ bellissimo sapere che così tanti amici apprezzano quello faccio…

Leggi tutto
30 luglio 2013

Navigando sul fiume Naya

Ciao a tutti, due settimane fa siamo partiti dalla città di Buenaventura, dove abbiamo la base del progetto, per raggiungere…

Leggi tutto
3 luglio 2013

Arrivato a Bogotà

Ciao amici, Eccomi in Colombia! Vi scrivo da Bogotá, sono arrivato ieri sera, oggi giornata super intensa di riunioni e…

Leggi tutto
7 maggio 2013

Con le valigie pronte

Ciao a tutti! Mi chiamo Miguel, sono infermiere e sostituisco Edoardo per il prossimo anno su questo blog che voi…

Leggi tutto

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.