Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA

Luca | Capo-progetto

Luca ha lavorato per oltre 10 anni in aziende italiane del settore privato, quando ha capito che era giunto il momento di ascoltare le sue personali aspirazioni e di mettere a disposizione del settore no profit le sue conoscenze e competenze, per essere al fianco di chi sta combattendo contro guerre, epidemie e catastrofi naturali.

Questa nuova vocazione lo porta, dal 2005, in Afghanistan, Pakistan, Cile, Tanzania, Mozambico, Uganda ed Etiopia, dove ha ricoperto diversi ruoli in contesti di emergenza o in progetti di sviluppo.

Nel frattempo Luca continua a dedicarsi agli studi e consegue un Master in Business Administration che lo porta a riconsiderare tutte le sue precedenti esperienze. Si è così messo di nuovo in gioco e ha scoperto nuovi strumenti per migliorare le sue competenze e professionalità.

Nel 2016 approda con queste convinzioni a MSF, dove ha gestito due progetti: a Dushambe, in Tajikistan, e ora a Magburaka in Sierra Leone. Attualmente ricopre il ruolo di Capo Progetto, un ruolo importante per garantire che la missione funzioni e che tutti gli operatori lavorino insieme per salvare quante più vite possibili.

Sierra Leone -

Sierra Leone - 5 luglio 2018

UN’AMBULANZA PER DUE

Cari Sostenitori, vi mando questo video per condividere con voi il mese appena trascorso in Sierra Leone. Una delle attività…

Leggi tutto
Sierra Leone - 3 maggio 2018

LA STORIA DI FATMATA

Cari Sostenitori, oggi vi portiamo con noi in Sierra Leone nella clinica di Robarie supportata da MSF. A seguito  dell’ebola,…

Leggi tutto
Sierra Leone - 28 febbraio 2018

INIZIA UNA NUOVA AVVENTURA CON LUCA, GIULIA E SIMONE

Cari sostenitori, ci presentiamo! Siamo Luca, capo progetto, Giulia, responsabile acqua e igiene, e Simone, responsabile costruzioni. Ci troviamo in Sierra…

Leggi tutto

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.