Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA

Laura | Operatore tecnico

Laura entra nel team di Medici Senza Frontiere nel 2012, dopo aver collaborato per vari anni con diverse organizzazioni non governative mediche. Durante la sua prima missione in Marocco ha coordinato l’assistenza medica e psicosociale a donne, uomini e bambini vittime di violenza e abusi sessuali sulla rotta migratoria verso l’Europa. Il prossimo progetto la porterà in Papua Nuova Guinea dove Medici Senza Frontiere lavora da anni per offrire soccorso e assistenza alle vittime, in gran parte donne, di violenza sessuale e domestica. “Non conosco molto di questo paese lontano eppure sento come una vicinanza che piano si instaura… Sono soprattutto molto entusiasta; mi capita spesso, quando preparandomi ad una partenza il pensiero già si lascia affascinare da quello che verrà e travolgere da un’energia nuova. Certo c’è anche molta paura. Mi chiedo se sarò all’altezza delle ambizioni di MSF e se saprò vivere bene le difficoltà e la mole di lavoro che mi aspettano. Quando provo incertezza, quello che più mi dà forza è sapere che non sarò sola. Farò parte di un team preparato e insieme saremo capaci di tutto. E poi ci sono i beneficiari, la ragion d’essere di MSF, l’unica vera ragione per cui si parte e sempre, sempre fonte inesauribile di motivazione.”

Papua Nuova Guinea - 2013

28 aprile 2014

Non ci fermiamo

Cari amici, un anno è volato e un capitolo per me importante si è chiuso. Lasciare la Papua Nuova Guinea,…

Leggi tutto
5 marzo 2014

Un capitolo che si chiude…

Carissimi amici, voglio raccontarvi del giorno in cui abbiamo trasferito all’ospedale della città di Lae, nella regione di Morobe, il nostro progetto…

Leggi tutto
29 gennaio 2014

Nuovo anno, buon inizio

Carissimi amici, Buon anno a tutti! Spero che questo 2014 sarà portatore di salute, pace e nuova vita a tutti…

Leggi tutto
12 dicembre 2013

Un augurio di Natale dalla Papua Nuova Guinea

Cari sostenitori, Siamo arrivati all’ospedale del villaggio di Maprik, nella remota regione del Sepik Est, e abbiamo incontrato per la…

Leggi tutto
25 novembre 2013

Una nuova sfida

Carissimi amici, Siamo alle porte di una nuova impresa qui nelle province più remote, Sepik Est, dove migliaia di persone…

Leggi tutto
11 ottobre 2013

Primi importanti risultati

Cari amici, nonostante le tante difficoltà, il nostro progetto in Papua Nuova Guinea va bene e continua a svilupparsi: da…

Leggi tutto
11 settembre 2013

I miei fantastici colleghi

Carissimi amici, Eccomi di nuovo qui a condividere con voi alcune immagini dal campo, da questa missione che esiste anche…

Leggi tutto
31 luglio 2013

Curare le donne vittime di violenza

Carissimi amici, Ancora un grazie speciale per i bellissimi messaggi che continuano ad arrivarmi, sento davvero molta empatia e vicinanza…

Leggi tutto
3 luglio 2013

Prime visite mediche, che emozione!

Carissimi amici, mi è impossibile esprimere a parole quello che ho provato a leggere i vostri messaggi e commenti…sono davvero…

Leggi tutto
7 maggio 2013

Il primo mese qui

Cari amici, è passato solo un mese dal mio arrivo in Papua Nuova Guinea e a me ne sembrano già…

Leggi tutto

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.