Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA

Flavia | operatore sanitario

“Tante persone mi ringraziano per il lavoro che faccio ma credo che invece per me sia un privilegio. Qui, noi, abbiamo la possibilità di contribuire a tenere vivo il principio di umanita’ e facciamo di tutto per rendere il silenzio intorno al destino di queste persone meno assordante.”

A soli 16 anni decise che avrebbe lavorato nell’umanitario e qualche anno dopo era in Mozambico come volontaria in un progetto HIV AIDS. Il suo primo vero lavoro e’ stato in Kenya, dove ha trascorso oltre due anni in un progetto sanitario che supportava lo sviluppo di 12 ospedali in zone rurali.
Nel 2012 era in Sud Sudan, con una piccola ONG italiana a coordinare cliniche mobili e centri di salute primaria in una delle zone più remote del paese. E’ stata un’esperienza memorabile: ha preso 2 volte la malaria, è stata evacuata per una chirurgia d’urgenza con due vertebre rotte dopo un incidente in moto…e ha incontrato l’uomo della sua vita, Andrea!
Ha poi trascorso un breve periodo  nelle Filippine con organizzazioni diverse e diversi ruoli sanitari.

Nel 2013 ha iniziato a lavorare con MSF in Chad, poi in Sierra Leone per l’emergenza ebola, poi in Pakistan, dove era capo di uno dei più grandi progetti di malnutrizione di MSF.

Oggi Flavia è in Bangladesh, per la prima volta con un ruolo parasanitario all’interno di MSF, che le permette di passare tempo nelle comunità, di analizzare il contesto, studiare i bisogni di salute ed il tipo di risposta che MSF può offrire. Con il suo team entra nelle case e nelle scuole per sensibilizzare le donne sui rischi delle gravidanze in giovanissima età e parlare di violenza, e per promuovere l’accesso alle cure che MSF offre loro.

Bangladesh - 2016

Bangladesh - 20 gennaio 2017

GRAZIE PER LA VOSTRA FIDUCIA.

Cari Sostenitori, questa missione è durata meno di altre ma non per questo è stata meno intensa ed è stata…

Leggi tutto
Bangladesh - 15 dicembre 2016

AUGURI DI BUONE FESTE DA FLAVIA!

Cari Sostenitori, Senza di voi non avremmo potuto garantire cure mediche ai pazienti della nostro clinica qui in Bangladesh. Siete parte…

Leggi tutto
Bangladesh - 29 novembre 2016

GIOIE E SOFFERENZE NELLO SLUM.

Cari Sostenitori, vi racconto un’altra delle nostre giornate in Bangladesh. Vorrei presentarvi le condizioni di vita degradanti dei lavoratori delle…

Leggi tutto
Bangladesh - 28 ottobre 2016

E’ PIENO DI SOSTANZE CHIMICHE E RIFIUTI.

Cari Sostenitori, sono qui a Dhaka con mio marito Andrea. Come sempre abbiamo preparato per voi un altro video che vi…

Leggi tutto
Bangladesh - 3 ottobre 2016

La storia di Fatima

Cari Sostenitori, Fatima è arrivata nel nostro ambulatorio una mattina dopo aver partorito la sua bambina. Una bellissima bambina senza…

Leggi tutto
Bangladesh - 31 agosto 2016

Flavia racconta la storia di Afsana.

Cari Sostenitori, vi scrivo per raccontarvi un’altra storia da Dhaka. Storie di cui ogni giorno noi di Medici Senza Frontiere…

Leggi tutto
Bangladesh - 29 luglio 2016

UNA BARACCOPOLI SVILUPPATA IN VERTICALE.

Cari Sostenitori, vi scrivo per aggiornarvi su come vanno le cose qui a Dhaka. Per farlo al meglio ho preparato…

Leggi tutto
Bangladesh - 1 luglio 2016

Prima lettera da Flavia.

Cari Sostenitori, piacere di conoscervi! Sono in Bangladesh insieme a mio marito Andrea. Da oggi vi aggiornerò periodicamente su quello…

Leggi tutto

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.