Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA
28 aprile 2014

Si riparte

Carissimi amici,
dopo nove mesi di missione sono rientrato dalla Colombia.

Un’esperienza indimenticabile grazie alla quale ho avuto la fortuna di conoscere una popolazione che non avevo mai incontrato e di lavorare con un team straordinario:
Lulo, instancabile logista con il sorriso stampato sulle labbra; Jesus, medico di una gentilezza e una disponibilità d’altri tempi; Andres, psicologo capace di trovare sempre una parola di conforto per tutti; e infine Edi, un infermiere che conosce questa terra meglio di chiunque.

Insieme abbiamo ottenuto importanti risultati che voglio condividere con voi, visto che sono anche merito vostro: 2.814 visite mediche, 758 visite prenatali, 1.439 bambini visitati.

Il personale sul territorio e nelle strutture ospedaliere è stato formato e tutti i nostri pazienti hanno ricevuto informazioni a livello di regole d’igiene e di educazione sanitaria. L’obiettivo del progetto non è solo quello di curare, ma anche e soprattutto di rendere questa popolazione sempre più cosciente e autonoma. Ogni giorno siamo riusciti a portare aiuto in posti spesso dimenticati e a risolvere problemi sanitari e logistici davvero complicati.
É proprio in quei momenti che vi siamo stati grati per il vostro aiuto e il vostro sostegno, senza il quale quello che siamo riusciti a fare non sarebbe stato possibile.

Ancora una volta grazie di cuore da parte mia, di tutti i miei colleghi e di un’intera popolazione.

Ora sto recuperando le energie necessarie per la mia prossima missione.
Porterò con me in valigia questa meravigliosa esperienza, insieme a tutto il vostro supporto che in Colombia è stato magnifico.

Condividere con voi le mie emozioni è stato semplicemente fantastico e sono davvero felice che le abbiate accolte con entusiasmo.

Miguel


← Torna al diario di Miguel

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.