Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA
30 agosto 2017

GRAZIE A TE PILI STA GUARENDO

Cari donatori,

oggi siamo tornati al Centro Sanitario di Dine, che vi ho mostrato in un video di qualche settimana fa, quando abbiamo aperto le attività di MSF qui. Siamo tornati oggi per vedere come si sta evolvendo la situazione e per portare farmaci e approvvigionamenti.

Appena arrivato, ho incontrato Pili, la bambina che vedete nel video. Pili ha tre anni e viene da un villaggio a 2 ore di cammino da qui. Da alcuni giorni combatte con la febbre molto alta ed è arrivata al Centro con 39 di febbre! Le abbiamo subito fatto il test della malaria e purtroppo è risultata positiva e presenta vari segni di anemia. Bisogna intervenire immediatamente.

I casi gravi di malaria non possono essere trattati qui, per cui Pili deve essere trasferita all’ospedale di Baraka, dove può ricevere tutte le cure gratuite necessarie fornite da Medici Senza Frontiere.

L’assenza di strade a Dine complica la situazione. C’è una barca che passa solo due volte a settimana, e presenta dei costi molti alti per la popolazione locale.

Le sue condizioni però sono gravi, abbiamo usato quindi tutte le risorse a nostra disposizione perché la sua storia abbia un lieto fine. Abbiamo deciso di trasportarla con noi fino all’ospedale.

Tutto ciò è possibile solo grazie al tuo sostegno. Infatti è proprio il tuo aiuto che ci permette ogni giorno di salvare bambini in difficoltà come Pili.

Grazie a te, Pili potrà tornare a sorridere e a giocare con gli altri bambini. Grazie di cuore.

Un caro saluto,

Stefano


← Torna al diario di Stefano

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.