Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA
31 agosto 2016

Flavia racconta la storia di Afsana.

Cari Sostenitori,
vi scrivo per raccontarvi un’altra storia da Dhaka. Storie di cui ogni giorno noi di Medici Senza Frontiere proviamo a scrivere un copione diverso.

Con questo video vi portiamo in giro con noi nel cuore della baraccopoli insieme all’outreach team, che si occupa di raggiungere i pazienti all’interno della comunità. I lavoratori di questo team sono membri della comunità stessa, formati da MSF per sensibilizzare le donne sui rischi delle gravidanze in giovanissima età e parlare di violenza, per identificare alcune patologie e per promuovere l’accesso alle cure che MSF offre loro.
Qui le ragazze si sposano molto giovani per un fattore culturale e di tradizione. Costrette ad abbandonare molto presto la scuola, non saranno mai libere di poter scegliere della loro vita e del loro futuro.

Oggi abbiamo incontrato Afsana. Afsana è rimasta incinta all’età di 14 anni e ha deciso di rivolgersi a noi di Medici Senza Frontiere perché non può permettersi di pagare le cure di cui necessita.
Afsana è solo una delle tante persone che sono state raggiunte dai nostri programmi.

Grazie al contributo di voi sostenitori, ogni giorno ci impegniamo per scrivere un finale diverso alle storie di queste ragazze.

Per questo, grazie.
A prestissimo,
Flavia


← Torna al diario di Flavia

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.