9 aprile 2019

DAL CUORE DELL’EMERGENZA CICLONE

Cari sostenitori,

finalmente riesco a mandarvi un breve video dal centro di trattamento per il colera di Beira per mostrarvi l’incredibile lavoro che siamo riusciti a fare in così poco tempo proprio GRAZIE a voi!

Il vostro sostegno è stato fondamentale! Fin dai primi giorni dopo il ciclone abbiamo avviato una risposta massiva all’emergenza. Oggi nelle aree colpite sono impegnati più di 700 operatori MSF come me, mentre sono oltre 100 le tonnellate di forniture mediche e logistiche arrivate via cargo aerei.

Il lavoro da fare è ancora enorme e non possiamo fermarci. Stiamo supportando il Ministero della Salute locale per contenere l’epidemia di colera che è scoppiata a fine marzo. Solo a Beira abbiamo curato oltre 1.000 casi sospetti, mentre in tutto il Mozambico i casi confermati sono già più di 1.400. E pensare che fino a qualche giorno fa il centro alle mie spalle non aveva neanche il tetto!

In questa catastrofe serve tutto l’aiuto possibile, ma sappiamo che con voi al nostro fianco riusciremo a rispondere in modo immediato a qualsiasi sfida medica e umanitaria.

Stanco e provato, ma determinato a dare il massimo vi mando un caro saluto e vi ringrazio ancora una volta per averci sostenuto in questa imprevedibile catastrofe.

Grazie,
Armando


← Torna al diario di Armando

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.