Diventa Sostenitore Senza Frontiere.

DONA ORA
28 ottobre 2016

CONSEGUENZE DISASTROSE SULLA LORO SALUTE.

Cari Sostenitori,

vi scrivo per aggiornarvi su come vanno le cose qui a Dhaka. Insieme a mia moglie Flavia, ho preparato per voi un altro video che vi racconta i problemi legati alla contaminazione di agenti chimici mischiati a rifiuti e alle conseguenze che porta sulla popolazione.

GUARDATE IL VIDEO QUI SOTTO:

Siamo in Hazaribagh, una delle aree in cui lavoriamo e in cui abbiamo le nostre cliniche satellite per la salute del lavoro. Questa è una delle aree più densamente popolate dove esistono il 90% delle industrie di pelletteria che usano agenti chimici. Vedrete un piccolo fiume dove vengono rigettati la maggior parte degli scarti. La popolazione vive qui vicino, quindi la loro esposizione a queste sostanze avviene non soltanto durante le ore di lavoro ma anche dopo. Le famiglie e i bambini vivono, giocano e mangiano esposti continuamente a questi pericolosi scarti chimici.

Una delle azioni più importanti che facciamo in questo contesto è la sorveglianza come risposta ad epidemie come il colera, malattia endemica in questo paese. La nostra missione qui è aiutare il più possibile le persone, monitorando costantemente lo scoppio di eventuali epidemie per risolvere i loro problemi di salute e a farli stare bene.

Presto vi manderò un altro video per tenervi sempre aggiornati su quello che Medici Senza Frontiere riesce a fare qui grazie al vostro sostegno.

Un caro saluto,

Andrea


← Torna al diario di Andrea

SCOPRI DI PIÙ
Inserisci i tuoi dati, ti contatteremo.